Domande frequenti
Qui troverai le risposte alla maggior parte delle tue domande.
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Pareti di galleria con cornice
Suggeriamo le seguenti misure per le gallerie standard: piccola (120x80 cm), media (150x100 cm), grande (250x150 cm). Tuttavia, puoi scegliere qualsiasi dimensione inserendo tu stesso la larghezza e l'altezza dello spazio disponibile: il sistema proporrà un layout della galleria corrispondente a queste dimensioni.
La dimensione massima della composizione che possiamo produrre è di 10x5 metri.
Framky offre cornici di qualsiasi dimensione, da 15x15 cm fino a 55x55 cm (con incrementi di 5 cm). Abbiamo anche cornici da 50x70 e 55x70 cm.
Attualmente realizziamo cornici con profilo MDF 15x16 mm disponibili in 6 colori: nero, bianco, rovere rustico, faggio, argento, oro.
Produciamo le cornici con le nostre mani a partire da profili MDF. Provengono da risorse rinnovabili e sono certificati FSC MIX, rispettando i criteri di gestione responsabile delle foreste.
Abbiamo sviluppato una soluzione proprietaria per la produzione di cornici senza vetro seguendo l'esempio delle gallerie d'arte. A nostro avviso, il vetro nella cornice opacizza i colori della foto, riflette la luce dell'ambiente e una stampa sottile coperta dal vetro tende a incresparsi e a deformarsi. Senza vetro, i colori rimangono chiari e vivaci, indipendentemente dalla luce ambientale.
Incolliamo le foto su un cartoncino rigido. Grazie a ciò, rimarranno perfettamente piatte e si deformeranno nel corso degli anni, come nel caso delle normali cornici con vetro.
Abbiamo centinaia di migliaia di layout di cornici disponibili. Ti consentiamo di filtrare comodamente per dimensione, numero di cornici o prezzo. Siamo certi che troverai un ambiente che si adatta perfettamente alla tua visione.
Sì, offriamo la possibilità di creare layout personalizzati. Basta premere il pulsante di modifica del layout.
Sì, esiste questa opzione, anche se non ti consigliamo di sceglierla. Nella pagina del prodotto, prima di passare al carrello, puoi scegliere se acquistare la galleria con o senza il sistema di sospensione. Ordinare senza un sistema di sospensione significa che le cornici devono essere montate in modo tradizionale, con viti o chiodi, e che il cliente stesso deve indicare i punti in cui fissarle alla parete.
È possibile ordinare le cornici senza appendini adesivi. Non includiamo viti o chiodi. Devono essere scelti in base al materiale specifico di cui è composta la parete.
Sì, esiste un'opzione del genere. Nella pagina del prodotto, prima di passare al carrello, puoi scegliere se acquistare la galleria con o senza modello. Rinunciare alla dima significa che dovrai misurare minuziosamente la posizione di ogni cornice sulla parete e poi segnare le posizioni dei fori per i chiodi o le viti.
Le grucce possono essere utilizzate contro la maggior parte delle pareti, ma richiedono una superficie liscia.
In quali situazioni non funzionano?
Intonaco vecchio - se sospetti che l'intonaco o la pittura si stiano staccando dalla parete.
Pareti strutturali o mattoni: la loro porosità potrebbe essere troppo elevata per permettere alle grucce di stringere a sufficienza.
In questa situazione, è meglio optare per un acquisto con installazione tradizionale. La sagoma che ti verrà fornita con la galleria presenta dei fori in cui dovrai forare per appendere le cornici in modo dritto e uniforme.
Non dovrebbero. Se le grucce vengono staccate correttamente, non lasceranno segni sulla parete.
Se hai un vecchio intonaco che potrebbe essere più debole, fai particolare attenzione a staccare le grucce molto lentamente.
Le grucce possono lasciare un minimo segno di colla, visibile solo alla luce. Basta strofinare la parete in questa zona con un panno bagnato, imbevuto ad esempio di un liquido con alcool, per sgrassare la superficie, oppure utilizzare una spugna speciale, per eliminare lo sporco dalla parete.
No, a patto che la parete su cui sono state incollate sia stata sgrassata con il panno prima di attaccare le grucce. Molto dipende anche dalla parete: se ha un'elevata porosità, è irregolare, strutturata, è possibile che dopo qualche tempo si stacchino. Su una superficie sufficientemente liscia, le grucce rimarranno attaccate per molti anni. Le nostre cornici sono leggere, quindi non gravano troppo sul sistema di sospensione.
Il tutto dura circa 15 minuti.
La Galleria più piccola, grazie al nostro sistema di sospensione, può essere installata anche da una sola persona. Per layout più ampi (più di 1,5 m), è necessario l'aiuto di una seconda persona per incollare lo stencil alla parete. Puoi fare il resto da solo, anche se è sempre più piacevole farlo in compagnia.
Non hai bisogno di nulla. Abbiamo progettato questa soluzione per ottenere la massima semplicità e velocità. Se vuoi assicurarti che lo stencil sia perfettamente dritto, ti basterà un metro o una livella.
È sufficiente rimuovere le cornici dalle grucce, quindi tirare delicatamente il pezzo di nastro sporgente, tenendo la gruccia dall'alto.
È molto importante che la Galleria non venga appesa in un luogo molto umido. Evita le pareti dove c'è il rischio di schizzi e di contatto con l'acqua. Per una migliore qualità delle foto - ricezione dell'immagine, colori, assenza di riflessi di luce - le nostre cornici non hanno il vetro e le fotografie non sono separate dall'ambiente, quindi gocce d'acqua e vapore possono danneggiarle.
Framky Galleries è una soluzione proprietaria per sviluppare foto e incorniciarle senza vetro. Per questo è necessario fissare la foto su un cartoncino rigido, cosa che facciamo durante il processo di produzione. Pertanto, non è possibile acquistare le cornici stesse.
Tuttavia, non ci limitiamo alle stampe fotografiche. Puoi caricare sulla cornice l'opera d'arte scannerizzata di tuo figlio o un poster artistico.
Accettiamo JPG, PNG o HEIC (iPhone). A seconda della cornice, abbiamo diversi requisiti di risoluzione (dimensioni) per i file digitali. Il fotogramma più grande (55×70) richiede una risoluzione di almeno 3000 x 4000 px (12 Mpx). Un fotogramma 30×40 richiede un file di 2000 x 3000 px (6 Mpx). I file Instagram (1920 x 1440 px) possono essere ingranditi fino a una cornice massima di 30 x 20 cm. Framky Studio ti dirà se la risoluzione della foto è adatta alla cornice selezionata. Tuttavia, assicurati di non inviare le foto all'altro tramite la messaggistica istantanea, perché perderebbero di qualità.
Utilizziamo 3 tipi di carta, che puoi scegliere al momento dell'acquisto della Galleria:
Standard Photographic Matt - colori intensi su carta premium da 230 g/m2 perfettamente opaca.
Fine Art - 100% cotone e privo di acidi (270 g/m2), più caldo con una consistenza liscia. Supera la carta tradizionale in termini di saturazione del colore grazie all'eccellente assorbimento dell'inchiostro.
Hahnemühle Photo Rag Bright White - carta fine-art di qualità superiore con una grammatura di 310 g/m2 e una texture raffinata.
Offriamo 3 opzioni:
- - foto senza margini, che riempiono completamente le cornici,
- - foto con margine (piccolo, medio, grande) + possibilità di stampare un'iscrizione sul margine
- - foto con passepartout - si tratta di una cornice di cartone posizionata nella cornice della foto, coprendone i bordi.
Abbiamo una stampante Epson a 12 inchiostri di altissimo livello, che riproduce il 99% della scala cromatica. Le nostre stampe offrono un'alta qualità e fedeltà cromatica e, combinate con la nostra carta, danno l'effetto di un'eccezionale profondità di colore.
Ordini
La consegna di Framky richiede: - Produzione Framky Gallery, - il completamento della spedizione, - il tempo necessario per la consegna. Il tutto richiede circa 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
La produzione di Framky Gallery (stampa delle foto, template e produzione delle cornici) richiede circa 3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.
Puoi monitorare ogni fase del tuo ordine e la tracciabilità del pacco attraverso il tuo account utente. Inoltre, inviamo e-mail con informazioni sulle modifiche allo stato dell'ordine e il numero per tracciare il pacco.
Sì, puoi cancellare il tuo ordine a condizione che non sia ancora iniziata la produzione. Ti invitiamo a contattarci il prima possibile in merito a questo problema.
Puoi contattarci telefonicamente al numero +48 22 270 1091 o inviare un'e-mail a hello@framky.com. Fornisci il numero d'ordine e verificheremo se l'ordine può essere annullato. Quindi, entro 7 giorni lavorativi, ti rimborseremo i fondi utilizzando lo stesso metodo che hai scelto al momento dell'ordine. Verrai avvisato via e-mail quando i fondi verranno restituiti al tuo conto.
Sì, a patto che non sia ancora entrato in produzione. Ti invitiamo a contattarci il prima possibile in merito a questo problema.
Contattaci telefonicamente al numero +48 22 270 1091 o invia un'e-mail a hello@framky.com. Una volta verificato lo stato del tuo ordine, ti sbloccheremo la possibilità di modificarlo.
Metodi di pagamento
Paesi dell'Unione Europea:
Puoi pagare Framky Gallery con VISA, Mastercard, Apple Pay e Google Pay, oltre che con i sistemi di pagamento: GiroPay, SEPA, Sofort, Stripe.
Polonia:
Trasferimento rapido online (Przelewy24).
Utilizzando il sistema Przelewy24, scegli la tua banca. Nella fase successiva, accedi all'online banking e conferma il pagamento. L'intero processo si svolge in una connessione SSL criptata e sicura, che garantisce la protezione dei siti web e la riservatezza dei dati trasferiti elettronicamente. Dopo il pagamento, tornerai sul sito web di Framky e riceverai un'e-mail di conferma e di pagamento dell'ordine; inoltre, la tua Galleria fotografica dei sogni verrà inviata per l'elaborazione, che ti verrà comunicata con un messaggio separato.
Sulla carta regalo è stampato un codice di sconto che deve essere inserito alla fine dell'elaborazione dell'ordine, quando si sceglie il pagamento. Quindi il prezzo di Framky Gallery sarà ridotto dell'importo assegnato alla carta regalo.
Sì, basta inserire il nome della tua azienda e fornire un codice fiscale valido nel modulo d'ordine.
Spedizione
I pacchi vengono consegnati tramite corriere. Il tempo medio di consegna (all'interno dell'Unione Europea) è di 2-3 giorni lavorativi dal momento dell'invio del pacco. Il tempo di attesa per la consegna è di circa 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
La consegna in tutta l'Unione Europea è gratuita.
Polonia - offriamo la consegna tramite corriere InPost, DPD, UPS.
Altri paesi dell'Unione Europea - i pacchi vengono consegnati dal corriere DPD, UPS.
Puoi ritirare il tuo ordine di persona presso la nostra sede in via Heliotropow 29 a Varsavia. In questo caso, chiamaci in anticipo per organizzare il ritiro.
I nostri pacchi possono essere di grandi dimensioni, quindi non utilizziamo macchine per pacchi per motivi di dimensioni.
Puoi monitorare ogni fase del tuo ordine e la tracciabilità del tuo pacco attraverso il tuo account utente. Inoltre, inviamo e-mail con informazioni sui cambiamenti di stato dell'ordine e il numero per tracciare il pacco con il corriere.
Attualmente spediamo gli ordini in tutta l'Unione Europea. Abbiamo in programma di ampliare gradualmente l'elenco dei Paesi.
Occasionalmente possono verificarsi ritardi nella produzione dell'ordine; in questo caso informiamo il cliente via e-mail. Se non hai ricevuto un'e-mail da parte nostra e il pacco è in ritardo, è probabile che sia dovuto a problemi di consegna del pacco da parte dello spedizioniere. In questo caso, contattaci per telefono o via e-mail.
Probabilmente si tratta di un errore del vettore. In questo caso, contatta il corriere selezionato per chiarire la causa del problema.
Quando ricevi il pacco, devi controllarlo attentamente. Controlla che non ci siano danni, pieghe o segni di apertura. Se noti qualcosa di sospetto, devi aprirla in presenza del corriere. Se il prodotto all'interno del pacco è stato danneggiato, il corriere dovrà redigere un rapporto di danneggiamento sul posto in cui descrivere esattamente come e cosa è stato danneggiato nel nostro pacco.
Tuttavia, se ti accorgi del danno dopo che il corriere è già partito, devi contattare il corriere per redigere un rapporto di danno. Questo deve essere fatto entro 7 giorni dalla ricezione della spedizione. Al momento dell'arrivo del corriere, il destinatario dovrebbe lasciare la spedizione e l'imballaggio per l'ispezione da parte del corriere.
Restituzioni
Dal momento in cui ricevi il tuo ordine, hai fino a 100 giorni di tempo per restituire la Galleria acquistata, a condizione che non sia stata installata. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il pacco deve essere spedito tramite posta raccomandata, in modo che il cliente possa ricevere una conferma della spedizione e il numero del pacco. Questi devono essere conservati fino a quando il pagamento non viene restituito al tuo conto. Processeremo il tuo reso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Il denaro presente sul tuo conto sarà rimborsato con lo stesso metodo che hai scelto al momento dell'ordine. Tuttavia, quando, a nostro avviso, la galleria mostra segni di utilizzo, in tale situazione non restituiremo il pagamento e ti invieremo nuovamente il pacco. Verrai informato tramite un'e-mail.
- 1. Invia un'e-mail a hello@framky.com indicando il numero d'ordine e richiedendo il reso. Saremo lieti se ci fornirai una motivazione.
- 2. Imballa e sigilla il pacco, inserisci il modulo di reso.
- 3. Invia il pacco all'indirizzo della nostra sede:
Framky sp. z o.o.
29 Heliotropow Street
04-796 Varsavia
- 4. Riceverai un'e-mail di notifica quando il pacco ci arriverà.
- 5. Entro 14 giorni lavorativi, elaboreremo il reso e invieremo il denaro sul tuo conto. Riceverai una notifica via e-mail.
Il cliente è responsabile delle condizioni del prodotto restituito, quindi è preferibile imballare in modo sicuro la Galleria nella scatola originale e sigillarla con dei nastri, perché il nostro imballaggio è progettato in modo tale da non necessitare di ulteriori riempimenti all'interno per mantenere stabili le cornici. Se non hai più questa scatola, trova una scatola sostitutiva che garantisca il trasporto corretto della Galleria. Riempi gli spazi, ad esempio, con giornali accartocciati, pezzi di carta o altri pezzi di cartone in modo che le cornici non si spostino durante il trasporto.
Reclami
Se si è verificata questa situazione, inviaci un messaggio a hello@framky.com con il tuo nome e il numero d'ordine. Cercheremo di rispondere al più presto con una proposta per risolvere il problema.
Se si è verificata questa situazione, inviaci un messaggio a hello@framky.com, indicando il tuo nome, il numero d'ordine e allegando delle foto che mostrino il danno. Cercheremo di rispondere il prima possibile con una proposta per risolvere il problema.
Framky è obbligata a consegnare un prodotto privo di difetti.
Se il prodotto venduto è difettoso o presenta dei difetti, il cliente, presentando un reclamo, può richiedere la rimozione del difetto, la sostituzione del prodotto con uno nuovo, una dichiarazione di riduzione del prezzo o una dichiarazione di recesso dal contratto (il contratto non può essere revocato se il difetto del prodotto è insignificante).
Nel caso in cui Framky Gallery presenti dei difetti che non sono causati da un danneggiamento del pacco da parte del corriere, inviaci un messaggio a hello@framky.com, allegando delle foto che mostrino i difetti. Cercheremo di rispondere il prima possibile con una proposta per risolvere il problema.
Ho già Framky, qual è il prossimo?
La cura è molto semplice: la polvere si deposita solo sui bordi delle cornici, che puoi pulire rapidamente con un panno asciutto.
Sì, ci siamo occupati del futuro della tua Galleria. Puoi facilmente sostituire e acquistare nuove foto. Questo è possibile grazie al tuo account utente nel nostro negozio. Effettuando il login, potrai accedere alla galleria che hai ordinato. Come parte del servizio "Framky vive con te", puoi modificarlo e cliccare sulle singole cornici in cui vuoi sostituire le foto. Saranno stampati sulla stessa carta, con la stessa stampante e incollati sullo stesso cartoncino, in modo da combaciare con l'intera composizione.
Sì, puoi anche ampliare la tua Galleria con nuove cornici: accedendo, modifica l'ordine precedente e inserisci nuove cornici a tua discrezione nei punti che desideri. Puoi acquistare un modello che copre l'intera Galleria per appendere in modo semplice e veloce le nuove cornici e abbinarle alla tua Galleria.
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Scrivici o chiamaci. Saremo lieti di risponderti personalmente!